//
you're reading...
Franchising

Franchising, non solo immobiliare

Per la prima volta questo blog ha un ospite: Andrea Russo, Sviluppo Franchising Remax Italia. Andrea ha una certa esperienza di blog, vi consiglio di dare un’occhiata al suo Blogimmobiliare.com.
Ma non prima di avere letto questa sua breve spiegazione del significato della parola franchising.

Ma cosa vuol dire franchising?

di Andrea Russo

Da diversi anni termini stranieri, soprattutto anglo-americani, sono entrati a far parte dell’uso comune. Lunghissima è la serie di parole con cui ci confrontiamo quotidianamente che provengono da vocabolari stranieri, e tra tutte Franchising è quella che ha segnato più di altre vari ambiti delle nostre attività giornaliere, e che nasce come formula commerciale negli anni ‘30.

Esistono franchising dell’abbigliamento (Calzedonia, Chicco, Bata, ecc.), della ristorazione (McDonalds, Autogrill, ecc.), dei servizi (Mail Boxes Etc, ), e via così per ogni categoria, e i marchi più noti optano per la formula del franchising per distribuire i propri prodotti e servizi, rendendo forte e capillare un brand senza necessariamente dover investire nella realizzazione di punti vendita diretti (vedi anche la definizione data da Wikipedia alla voce franchising). E più forte è il brand e più il franchisee (affiliato) avrà vantaggio e beneficio. Del resto tutti noi quando pensiamo ad un prodotto lo immaginiamo sicuro e con delle caratteristiche di adeguato rapporto qualità-prezzo, e tutti noi ci siamo trovati ad avere ben più di un’esperienza con un’attività in franchising. Ecco il franchising è proprio questo: a fronte di un prodotto-servizio si ha la serenità di sapere esattamente il livello offerto e il costo relativo.

Diciamo che, di norma, la sensazione del compratore-utente è che rivolgendosi ad un “brand” noto o ad una catena (network) diffusa troverà maggiore serenità nell’acquisto-prestazione.

Funziona allo stesso modo anche nell’immobiliare, dove i servizi e i vantaggi di un franchising vengono offerti attraverso un operatore del settore alla propria clientela. Il leader nel settore è Remax, presente in oltre 85 Nazioni del Mondo, che offre a chi si rivolge ad un consulente immobiliare Remax un’esperienza unica per il mercato immobiliare: avere un professionista immobiliare di fiducia, capace di soddisfare ogni esigenza con i più moderni strumenti, e ovunque nel mondo, attraverso un network di oltre 6000 agenzie e 90.000 consulenti.

L’agente Remax attraverso la formula del franchising con un investimento contenuto riceve la formazione e i servizi necessari per offrire il meglio ai propri clienti. Il rapporto che nasce è unico, e l’agente lega il proprio nome già forte sul proprio territorio a quello del leader a livello mondiale, con tutti i vantaggi nascenti per i propri clienti. La formula del franchising trova così la sua migliore declinazione, ovvero come unione di due aziende (franchisor e franchisee) che lavorano fianco a fianco per la realizzazione di un obiettivo comune con un’altissima attenzione alla qualità dei servizi offerti.

Il franchising è un ottima via per ottimizzare gli investimenti, potendo offrire standard qualitativi elevati ai propri clienti.

Per rispondere a Andrea lascia un commento qui sotto o scrivi al suo indirizzo email anrusso@remax.it

Annunci

Informazioni su Emma Perrotta

Area Sales Milano e Lombardia, Re/max Italia

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Il franchising immobiliare. | GENOVA IMMOBILIARE - 27 febbraio 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: