//
you're reading...
Immobiliare

Il lusso non conosce crisi

collezione lusso remax Chi segue l’andamento dei mercati, in generale, e del mercato immobiliare in particolare ha ormai imparato un’espressione chiave: “Il lusso è un settore rifugio”. Ce lo hanno dimostrato i dati del 2012.

Una delle ricerche più complete è stata presentata dal centro studi di Immobiliare.it e da Luxury Estate nel luglio del 2012. Nel secondo trimestre del 2012 le ricerche per immobili di lusso sul portale Luxury Estate erano aumentate del 28% rispetto al trimestre precedente. Il 17% delle ricerche effettuate provenivano dal Regno Unito, il 14% dagli Stati Uniti, con un incremento del 3% rispetto all’anno precedente. L’amministratore delegato di Immobiliare.it, Carlo Giordano, aveva spiegato come l’11% delle persone interessate ad acquistare immobili di prestigio nel nostro paese non fosse residente in Italia.

In attesa dei dati relativi a tutto il 2012 e a questo inizio di 2013 si impone una riflessione su come le agenzie immobiliari italiane, attive nella nicchia del lusso, ma non solo, possono godere di questa situazione.

Una delle ragioni per cui RE/MAX ha concluso in maniera incoraggiante il 2012 potrebbe essere collegata a queste analisi sul mercato del lusso. Esiste RE/MAX Collection, un canale privilegiato di vendita di immobili di prestigio. Per i consulenti immobiliari che partecipano alla rete è possibile accedere a questi immobili, aggiungere le loro acquisizioni al sistema MLS e fare sì che i confini del loro mercato si allarghino fino a raggiungere quel bacino di acquirenti stranieri che altrimenti sarebbe inaccessibile. Proprio quegli acquirenti che guardano con interesse, e con risorse finanziarie, al nostro paese.

Annunci

Informazioni su Emma Perrotta

Area Sales Milano e Lombardia, Re/max Italia

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: