//
you're reading...
Agenti di cambiamento

Agenti immobiliari di successo

Connettersi, usare gli strumenti che il web mette a disposizione, creare una rete con altri agenti immobiliari. In questi primi mesi di vita del blog ho più volte sottolineato quanto queste tre azioni siano fondamentali per un percorso di successo nel settore immobiliare.

Proprio settimana scorsa avevo invitato gli agenti immobiliari a usare i social media. Ieri tra i miei contatti su Facebook è apparso un video molto interessante:

Si tratta di una campagna dello studio immobiliare RE/MAX Abacus di Roma, che sta cercando nuovi consulenti. Come sapete il modello di business di RE/MAX è quello dello “studio associato”: è quindi fondamentale far capire agli agenti immobiliari perché vale la pena entrare a far parte di uno dei nostri team.

Il video realizzato a Roma ha tre caratteristiche da tenere ben presenti:

  1. Testimonianza – il modo migliore per convincere le persone della validità di un metodo e di un’azienda è il raccontarsi in prima persona;
  2. Condivisibilità – il video di Stefano, Gianluca e Patrizia è molto semplice. Ma spiega in maniera puntuale cosa guadagna un/una agente quando entra in RE/MAX. E lo fa con un formato facilmente divulgabile sia in rete sia durante gli incontri: un video che dura meno di due minuti;
  3. Avanguardia – uno strumento veloce e immediato, una figura professionale che cresce, guadagna bene e non lavora nell’ombra.

Hai usato qualche strumento particolarmente innovativo per le tue campagne vendite o per allargare la tua rete commerciale? Condividilo nei commenti, sarà bello confrontare esperienze diverse. 

Annunci

Informazioni su Emma Perrotta

Area Sales Milano e Lombardia, Re/max Italia

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: